Micamera.com è la più grande libreria specializzata in fotografia italiana. Libri rari, firmati da collezione.

Giovanna Silva – i preferiti

Ritratto giovanna silva

Ritratto giovanna silvaGiovanna Silva vive e lavora a Milano. Come fotografa ha esposto alla Biennale del 2006 con il suo lavoro sulla città di Bogotà, Colombia. La sua prima pubblicazione è Desertions, (a+m bookstore) cronaca del suo viaggio americano con il designer Enzo Mari. Dal 2005 al 2007 ha collaborato con la rivista «Domus» mentre dal settembre 2007 al settembre 2011 è stata photoeditor della rivista «Abitare». Ha fotografato Renzo Piano e Zaha Hadid per i numeri speciali di «Abitare» Being Renzo Piano e Being Zaha Hadid. Nell’ottobre 2011 ha pubblicato Orantes, Quodlibet; nel luglio 2012 Narratives/Relazioni: Baghdad, Green Zone, Red Zone, Babylon, Mousse Publishing e nell’ottobre 2013 Narratives/Relazioni: Libya: Inch by Inch, House by House, Alley by Alley, Mousse Publishing.

Ha partecipato alla 14.Mostra Internazionale di Architettura di Venezia con il progetto Nightswimming, Discotheques in Italy from the 1960s until now.

 

I miei titoli preferiti

Atlante_Cover

Atlante di Luigi Ghirri, perché ogni volta riesce a farmi viaggiare con la fantasia, e perché mi ha insegnato che i paesaggi più belli sono nei libri.

Neue_Welt_Cover.jpg

Neue Welt di Wolfgang Tillmans, per come riesce a comporre un immagine con più fotografie e a creare una narrazione.

Why_Mister_Why_Cover

Why Mister Why di Geert van Kesteren, perchè è stato il maestro inconsapevole di tutti i miei lavori.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*