Micamera.com è la più grande libreria specializzata in fotografia italiana. Libri rari, firmati da collezione.

Micamera Bookstore - Micamera Associazione culturale

Micamera Bookstore è una libreria d’arte, specializzata in libri di fotografa.
Attiva da 15 anni sul territorio milanese, affianca all’attività commerciale una vivace attività di galleria, ospitando per esposizioni e workshop alcuni fra i più importanti e riconosciuti artisti del panorama contemporaneo.

Il catalogo della libreria comprende oltre cinquemila tra libri nuovi, usati e da collezione.
Micamera è specializzata in fotografa contemporanea: i grandi maestri e i nuovi autori, con un occhio di riguardo per la fotografa italiana.

La galleria accoglie e rappresenta, spesso in modo esclusivo, una serie di autori: Mark Steinmetz, Jason Fulford, Ed Templeton, Michael Wolf, Lucas Foglia, Todd Hido, Dana Lixenberg, Gus Powell, Gregory Halpern, Machiel Botman, Yamamoto Masao, Gerry Johansson, Paul Kranzler, Jessica Backhaus, Melanie Pullen.
Ha inoltre esposto e curato i lavori di: Guido Guidi, Alessandra Spranzi, Silvia Camporesi, Andrea Alessio, Lorenzo Tricoli, Ilaria Turba.

Micamera cura mostre degli autori sia presso la propria sede che collaborando con prestigiose realtà in Italia e all’estero.

Portiamo in Italia autori, editori, designer e curatori da tutto il mondo e creiamo opportunità di incontro, da cui nascono concrete occasioni di crescita, visibilità e pubblicazione. Seguiamo noi stessi alcuni progetti, accompagnando gli autori nel processo di realizzazione, pubblicazione e promozione dei progetti editoriali ed espositivi.

Da qualche anno Micamera si occupa di sviluppare progetti B2B dedicati principalmente ad aziende che vogliono lavorare sulla propria immagine usando la fotografa come strumento: i progetti si sviluppano seguendo percorsi studiati di volta in volta in base a ciò che di sé il committente desidera portare alla luce e valorizzare, nella comunicazione esterna (verso clienti esistenti e/o potenziali) e nella comunicazione interna per il consolidamento dell’identità aziendale.

All’attività del Bookstore si affianca dal 2004 l’attività dell’Associazione Culturale, che organizza momenti di incontro con gli autori, workshop e masterclass, con lo scopo di diffondere e approfondire la cultura della fotografa in Italia.