La migliore destinazione per i prodotti di alta qualità

Tre libri su un’isola deserta

Un progetto iniziato da Micamera nel 2012.
Una domanda semplicissima, risposte sorprendenti.

  • Lucas Foglia

    Tre libri sull’isola deserta – Lucas Foglia

    Lucas Foglia (1983) è cresciuto in una piccola fattoria a New York. Ha studiato fotografia presso la Yale University e poi Semiotica presso la Brown University. Il suo lavoro è stato esposto in vari luoghi sia in Europa che negli Stati Uniti e nel mondo. Frontcountry è stato selezionato…

  • jessica-backhaus

    Tre libri su un’isola deserta – Jessica Backhaus

    Jessica Backhaus è nata nel 1970 a Cuxhaven, in Germania, in una famiglia di artisti. A sedici anni si è trasferita a Parigi dove ha studiato fotografia e comunicazione visiva. Proprio a Parigi nel 1992 incontra Giséle Freund, sua affezionata maestra. Nel 1995, la passione per la fotografia la…

  • todd-hido

    Tre libri su un’isola deserta – Todd Hido

    Todd Hido è un autore della Bay Area di San Francisco. Il suo lavoro è stato pubblicato su Artforum, The New York Times Magazine, Eyemazing, Wired, Elephant, FOAM e Vanity Fair. Le sue stampe appartengono alle collezioni del Getty, del Whitney Museum of Art, del Guggenheim Museum di New…

  • willwm-van-zoetendaal

    Tre libri su un’isola deserta – Willem van Zoetendaal

    Willem van Zoetendaal è un designer che produce libri di fotografia dai primi anni novanta. Nel 1994 ha iniziato anche a pubblicarli, prima come Basalt (in collaborazione con Frido Troost) e in seguito come Van Zoetendaal Publishers.

  • bruno-ceschel

    Tre libri su un’isola deserta – Bruno Ceschel

    Bruno Ceschel è scrittore, curatore, editore e docente. Si occupa soprattutto di fotografia contemporanea e in particolare è interessato al tema dell’identità, con una particolare attenzione per le questioni di genere, sessualità, identità. Ha fondato Self Publish, Be Happy, la prima organizzazione nata per promuovere, produrre, vendere e studiare…