Mercoledì 11 maggio dalle 18
Ahndraya Parlato sarà da Micamera per il firmacopie del suo libro ‘Who is Changed and Who is Dead‘ (MACK, 2021)
In ‘Who is Changed and Who is Dead’ Ahndraya Parlato trasforma gli eventi che le hanno cambiato la vita, come il suicidio della madre e la nascita dei suoi figli, in un ampio progetto che esplora le sfaccettature contraddittorie e complesse della maternità.
Il libro che ne risulta – composto di immagini e testo – intreccia il politico e lo storico con il profondamente personale, assemblando narrazioni appartenenti a diversi generi e generazioni.
Intessuti con i suoi scritti troviamo still-life, sculture, fotogrammi creati dalle ceneri della madre, e rievocazioni di immagini di ‘madri nascoste’ del XIX secolo.
È all’interno di questa complessità che l’artista si muove, cercando di fare chiarezza sulle questioni fondamentali della maternità, della morte e dell’appartenenza a un genere. Le paure che prova lei oggi sono diverse da quelle esperite da tutte le madri nel corso della storia? Quali sono le ansie specifiche dell’avere figlie femmine? In che modo la maternità stessa è una costruzione sociale?
Il libro:
Ahndraya Parlato
Who is Changed and Who is Dead (MACK, 2021)
Copertina rigida, 20 x 25,2 cm
136 pagine, fotografie a colori
€45 – acquista la tua copia firmata qui