fbpx
Micamera.com è la più grande libreria specializzata in fotografia italiana. Libri rari, firmati da collezione.

Chiara Fossati & Marco Zanella: Whatever & Scalandrê (Cesura Publish)

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Chiara Fossati & Marco Zanella: Whatever & Scalandrê (Cesura Publish)

Aprile 14 @ 18:00 - 20:00

Vi aspettiamo giovedì 14 aprile dalle 18 per il firmacopie e il lancio di due nuove pubblicazioni di Cesura Publish: Chiara Fossati – Whatever & Marco Zanella – Scalandrê.

Chiara Fossati e Marco Zanella fanno parte del collettivo CESURA, nato nel 2008 dal desiderio di creare un gruppo indipendente di fotografi che riuscissero a vivere di fotografia.
Oggi, i suoi membri lavorano come una squadra, favorendo la coesione attraverso la condivisione delle competenze e la critica costruttiva.

I libri:

Chiara Fossati: Whatever

“Whatever è la storia della mia famiglia adottiva e di un sogno condiviso da migliaia di ragazzi come noi: vivere in un mondo privo di regole e costrizioni.”

Chiara Fossati era un’adolescente in cerca di avventure e libertà con una macchina fotografica al collo nel momento appena prima del declino definitivo della scena rave italiana.
A quel tempo, nessuno vedeva del buono in noi o in quello che facevamo, così come nessuno si preoccupava di approfondire la cultura rave. Ricordo gli sguardi pieni di disgusto e di giudizio che ci seguivano ovunque, e come abbiamo semplicemente imparato a fregarcene, perché credevamo nei nostri sogni e nella vita alternativa che stavamo perseguendo”.

 

Chiara Fossati
Whatever (Cesura Publish, 2021)
Copertina rigida, 28×28 cm
96 pagine, fotografie in bianco e nero
€40 – acquista la tua copia qui

 

 

Marco Zanella: Scalandrê

Scalandrê è una parola del dialetto regionale romagnolo che significa “fuori stagione, fuori fase”, riferita a persone, animali o piante. È il titolo del primo libro di Marco Zanella, un progetto realizzato in tre anni a Cotignola, un piccolo paese agricolo del Nord Italia. Indaga su quella che è stata spesso definita “la fine della civiltà contadina”, a cavallo tra il mondo prima e dopo la pandemia.

Le fotografie di Marco Zanella testimoniano l’impegno di una comunità nel preservare antiche tradizioni e memorie collettive contro il cambiamento accelerato che la modernità porta con sè.

 

Marco Zanella
Scalandrê (Cesura Publish, 2021)
Copertina morbida, 24×32 cm
104 pagine, fotografie in bianco e nero
€38 – acquista la tua copia qui

 

 

Dettagli

Data:
Aprile 14
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Micamera
via Medardo Rosso 19
Milano, italy 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 4548 1569
Visualizza il sito del Luogo