fbpx

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza e firmacopie: Undertow – Damien Daufresne

15 Giugno 2023 @ 18:30 - 21:00

giovedì 15 giugno ore 18.30
Damien Daufresne presenta Undertow (Blow Up Press, 2022)
in dialogo con Monica Colombo / sarà presente l’editore
a seguire, firmacopie

Probabilmente uno dei migliori libri pubblicati nell’ultimo quarto di secolo. Un oggetto in cui fotografia e pittura si intrecciano, perfettamente creato da un artista capace di adottare un punto di vista soggettivo ed essere allo stesso tempo universale. Un modo unico di costruire un mondo fluttuante, ai limiti della rappresentazione, lasciando fluire le diverse emozioni, tra storia intima e sogno, corpo e natura, tenerezza e incertezza.
– Christian Caujolle

 

 

Ciascuno di noi è un universo e la vita è un viaggio attraverso una serie infinita di universi. Come finirà, dove ci condurrà, non dipende solo da noi. Per questo siamo persi, in attesa di un soccorso o una fortunata coincidenza. Le proiezioni sul futuro, i ricordi del passato. Tutto torna. Panta rei. Ma da qualche parte lungo questo sentiero, ognuno di noi trova un luogo speciale che chiama casa. Non le quattro mura, ma una costellazione di universi che insieme formano qualcosa che possiamo chiamare così. È la parte più bella. Nel suo ultimo libro, Damien Daufresne mostra la propria casa. Questo è Undertow.

“Ho imparato che il mondo gira;
così aspetto qui che la mia casa passi”.
Sotto il vulcano, Malcolm Lowry

 

 

Il libro:

Blow Up Press, 2022
Copertina morbida, 22,5 x 30 cm
160 pagine, fotografie b/n
Lingua inglese e francese

Acquista qui la tua copia

 

 

Undertow è attualmente in mostra presso:
SCHAURAUM 11/nullnull
Absberggasse 27 / Brotfabrik 1100 Wien
fino al 30 giugno

Nato nel 1979 a Parigi, Damien Daufresne ha studiato pittura, disegno, stampa e fotografia all’École Boulle di Parigi, all’École nationale supérieure des Arts Décoratifs di Parigi e alla School of Visual Arts di New York. Nel 2003 è stato dichiarato vincitore del Premio Leica/Ensad e da allora ha esposto in numerose gallerie in Francia e all’estero. Vive e lavora a Berlino.

Dettagli

Data:
15 Giugno 2023
Ora:
18:30 - 21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Micamera
via Medardo Rosso 19
Milano, italy 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 4548 1569
Visualizza il sito del Luogo