Sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10 alle 18
Vedi un attore, vedi un rinoceronte.
Ovviamente preferisci il rinoceronte.
– Philippe Gaulier
In questo workshop di due giorni Gus Powell esplorerà le qualità narrative e poetiche della fotografia e del fotolibro. Parlerà del proprio lavoro, che nonostante sia perfettamente inserito nella tradizione della street photography, include anche altri linguaggi che lo rendono universale e allusivo.
Trovare ispirazione in storie ed eroi inaspettati, scovare l’ironia che si cela al fondo dell’esperienza umana, descrivere e provocare emozioni, usare il linguaggio per elevare piuttosto che spiegare un’immagine – queste sono le qualità che Powell esaminerà mentre vi incoraggerà a mettervi in discussione, per poi trovare la soluzione.
Il workshop inizierà con la presentazione del lavoro di Powell: l’ispirazione che l’ha guidato nella creazione dei suoi progetti passati, dei suoi libri, dei dummy e dei video promozionali, il suo lavoro per clienti editoriali e commerciali, e la sua costante pratica come street photographer. Continuerà poi con la lettura portfolio dei partecipanti e con una serie di esercizi di editing, affrontando anche temi come la collaborazione tra testo, immagine e design.
La mostra di Gus Powell FAMILY CAR TROUBLE inaugurerà da Micamera venerdì 8 ottobre 2021 in presenza dell’autore.
Il libro:
TBW Books, 2019
Copertina rigida, 15×23 cm
128 pagine, 74 fotografie a colori
Acquista la tua copia qui
Qui il sito di Gus Powell
Qui la pagina dell’autore nella galleria di Micamera