fbpx

Caricamento Eventi

< Tutti gli Eventi

presentazione e firmacopie: Siân Davey – The Garden

Settembre 5 @ 18:30 - 20:00

Settembre 5 @ 18:30 20:00

Giovedì 5 settembre l’autrice Siân Davey e l’editrice Hannah Watson saranno da Micamera per presentare The Garden (Trolley Books, 2024) in conversazione con Alessia Glaviano. Firmacopie a seguire – prenota la tua copia firmata qui

Perché non riempiamo il nostro giardino sul retro di fiori selvatici e api e invitiamo le persone che incontriamo oltre il muro a entrare e farsi fotografare da te?“ — Luke, il figlio di Siân

In un momento familiare complicato, Siân e il figlio Luke iniziano a coltivare il giardino, lavorando intensamente per ripulire uno spazio a lungo trascurato. Seguendo i cicli lunari spargono alcuni semi locali, seguono i principi e i ritmi della coltivazione biodinamica, invocano gli spiriti della natura.
Il giardino si trasforma presto in un luogo intimo e spirituale a cui si accede oltrepassando un muro. Siân invita le persone a entrare e usa la fotografia per custodire la memoria del loro incontro.
Con il passare dei giorni e il fiorire di questo piccolo eden domestico, il giardino diventa espressione di gioia, connessione e desiderio.

Le persone che sono entrate nel giardino mi hanno restituito la mia storia, ciò che sono diventata.” — Siân Davey

Siân Davey
The Garden
Trolley Books, 2024

copertina rigida
34 x 26 cm, 104 pagine
80 fotografie a colori
lingua inglese

acquistalo qui

Siân Davey è un’artista britannica; entra nel mondo della fotografia nel 2014, dopo 15 anni di carriera come psicoterapeuta, esperienza a cui attinge per integrare la sua pratica. Il suo lavoro indaga infatti i paesaggi psicologici di sé e di chi la circonda, della famiglia alla comunità. Davey ha studiato Pittura d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Bath (1985), Politica Sociale presso l’università di Brighton (1990), Psicoterapia Umanistica (1995) e Fotografia presso l’università di Plymouth (2016). Il suo lavoro è presente in diverse collezioni, tra queste: The Science Museum, Londra; The Victoria & Albert Museum, Londra; The French National Collection, Parigi; The Martin Parr Foundation, Bristol. Per le numerose mostre e i premi rimandiamo al sito dell’autrice (qui). The Garden è stato finalista al Prix Pictet nel 2023 e il lavoro è stato quindi incluso nella mostra itinerante che accompagna il premio.

Alessia Glaviano è fondatrice e responsabile di Global PhotoVogue e direttrice del PhotoVogue Festival.

Hannah Watson è direttrice di Trolley Books e della TJ Boulting gallery (Londra, UK)