fbpx

Caricamento Eventi

< Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sofia Masini presenta: The body is a revelation as is landscape

30 Novembre 2023 @ 18:30 - 20:00

30 Novembre 2023 @ 18:30 20:00

giovedì 30 novembre alle ore 18.30 Sofia Masini sarà da Micamera per la presentazione del suo primo libro The body is a revelation as is landscape, appena uscito per Witty Books. La accompagna Giulia Boccarossa, che ha disegnato il libro insieme a Tommaso Parrillo.

“Nel lavoro di Sofia Masini la rivelazione del corpo e del paesaggio è una danza, un avanti e indietro tra due corpi, ma anche tra fotografia, scultura e performance. Il suo corpo danza con le rocce, tra la sete di desolazione e la forza indomabile di acque potenti, è sfregiato, frammentato e ricostruito, diverso, poiché il processo di trasformazione è in corso. È un inizio senza fine e l’attivazione di un nuovo archivio, una ricerca di equilibri diversi – la rivelazione delle sue tracce.

Estratto dal testo “Il corpo è una rivelazione come lo è il paesaggio” di Elisa Medde

Sofia Masini è da sempre interessata a indagare il corpo, intendendolo sia come strumento euristico sia come oggetto di indagine per la sua ricerca artistica.
Collage, sovrapposizioni, cancellature e accostamenti Sofia dà vita a un’opera che racconta il suo percorso di autoindagine, una danza tra corpi, ma anche tra fotografia, scultura e performance.


Vive e lavora a Milano. Dopo il Master in Fotografia allo IUAV di Venezia, ha collaborato anche con Micamera, per cui siamo particolarmente felici di invitarvi alla presentazione del suo primo libro, pubblicato con il supporto della Collezione Donata Pizzi.

The body is a revelation as is landscape, è disponibile qui. Prenota la tua copia firmata!

Da quest’opera è tratta anche una delle stampe prodotte da Micamera per il suo 20° anniversario.

Guarda qui