fbpx

Caricamento Eventi

< Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VETERINARI SENZA FRONTIERE: COOPERATIVE SOSTENIBILI INTEGRATE IN MAURITANIA

Marzo 9 @ 18:30

Marzo 9 @ 18:30

Saranno da Micamera:

° Giorgia Angeloni, presidente di VSF International e ricercatrice all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie

° Margherita Castelli, responsabile della formazione a favore dei membri delle cooperative mauritane

° Fabrizio Solari Basano, veterinario, attivista e fotografo

modera Claudio Jampaglia, giornalista.

Veterinari Senza Frontiere Italia è un’associazione ONLUS che opera in diversi paesi  – Algeria, Mauritania, Balcani, Senegal, Niger – dove segue progetti di cooperazione per lo sviluppo dell’allevamento rurale, della salute e del benessere animale, nonché della sicurezza alimentare e nutrizionale, elementi fondamentali per garantire la sussistenza delle popolazioni, soprattutto in aree svantaggiate.

L’appuntamento da Micamera nasce per raccontare e supportare le attività dell’organizzazione. L’occasione è la condivisione dell’esperienza in Mauritania a favore di tre cooperative di donne e disabili che nel Nord del Paese si dedicano all’allevamento e trasformano prodotti di origine animale. A questi progetti a fine 2023 ha partecipato Fabrizio Solari Basano. Le sue immagini, già esposte a Padova in una mostra dedicata, saranno disponibili anche da Micamera per la visione.

Vi aspettiamo sabato 9 marzo alle 18.30 da Micamera, in via Medardo Rosso, 19

Nouakchott, Porto