Micamera.com è la più grande libreria specializzata in fotografia italiana. Libri rari, firmati da collezione.

Galleria

Una galleria nata dai libri.

Nel mondo della fotografia il libro è un’opera pensata per accogliere e presentare le immagini in una sequenza. E’ stato quindi naturale fare il passo successivo e decidere di sperimentare nuove possibilità narrative, a parete, invitando gli autori a dialogare con noi e il luogo.

L’attività espositiva di Micamera ha avuto inizio nel 2006 con il trasferimento nella nuova e attuale sede, completando il programma culturale dello spazio.

La selezione è orientata alla fotografia americana e italiana, così come la libreria, anche se non in modo esclusivo. Le mostre sono quasi sempre prime assolute e prodotte dallo spazio in stretta collaborazione con gli artisti; ciascuna esposizione è accompagnata da un workshop di due giorni e da una selezione di libri.

L’attività espositiva è strettamente legata all’attività curatoriale, che a sua volta si è sviluppata ben oltre i muri dello spazio milanese. Collaboriamo con spazi privati e pubblici, e offriamo consulenza e accompagnamento per la realizzazione di eventi espositivi e la pubblicazione di libri.

L’ingresso è libero. La galleria segue gli orari della libreria ed è aperta dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Se non trovi il tuo artista in questa lista, inviaci un’e-mail. Magari possiamo aiutarti!.

Micamera ha esposto i lavori di:

 

WhatsApp chat