Micamera.com è la più grande libreria specializzata in fotografia italiana. Libri rari, firmati da collezione.

Jason Fulford

Jason Fulford, foto di Tamara Shopsin

“Guardando una fotografia, l’osservatore pensa comunque alla propria vita, ai propri ricordi. Ogni interpretazione è unica.”

– Jason Fulford

Jason Fulford (1973) è un fotografo americano. E’ beneficiario del prestigioso Guggenheim Fellowship, nonché co-fondatore della casa editrice J&L Books.

Tiene spesso lezioni presso diverse università e ha ideato e tenuto workshop negli USA, in Giappone, Italia, Polonia, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Lussemburgo, Olanda, Germania, Spagna e Slovenia.

Ha pubblicato diverse monografie tra cui Sunbird (Bird Entertainment, 2000), Crushed (J&L Books, 2003), Raising Frogs for $$$ (The Ice Plant, 2006), The Mushroom Collector (The Soon Institute, 2010 e 2015), Hotel Oracle (The Soon Institute, 2013), Contains: 3 Books (The Soon Institute, 2016),  The Medium is a Mess (Studio Blanco, 2018), Clayton’s Ascent (TBW, 2018) e Picture Summer on Kodak Film (MACK, 2020).

Insieme a Tamara Shopsin ha realizzato alcuni libri per bambini: This Equals That (Aperture, 2014), Find Colors (Phaidon e Whitney Museum, 2018), A Pile of Leaves (Phaidon e Whitney Museum, 2019) e Offline Activities (The Ice Plant, 2020). Insieme a Gregory Halpern ha curato il volume The Photographer’s Playbook (Aperture, 2014). Di Halpern ha curato il libro ZZYZX, uscito per MACK e vincitore del premio Aperture/Paris Photo nel 2016.

Le sue immagini sono state definite metafore aperte, poetiche. Essendo sia autore che curatore, molta della sua pratica e della sua ricerca è dedicata a indagare i diversi modi in cui le associazioni e sequenze di immagini creano un significato.

Qui trovi i suoi libri
Qui vai al suo sito

Mostre in collaborazione con Micamera

Picture Summer on Kodak Film
19 maggio – 20 giugno, 2020 (reiviata a data da stabilire)
Micamera

Jason Fulford e Tamara Shopsin
The Beach Ball and the Crab ( Il Pallone da Spiaggia e il Granchio)
16 settembre – 14 ottobre, 2017
Micamera

Performance

Hotel Oracle – la cantina dei vini
28 marzo, 2014
Micamera

High Anxiety
6 Maggio 2017
HEY NOW (Reggio Emilia)

Workshop

ME ME ME (ovvero: LA VISIONE DI PARALLASSE) con Tamara Shopsin
16 e 17 settembre, 2017
Micamera

IL CASO
22 e 23 ottobre, 2016
Micamera

LINGUAGGIO VISIVO: come le immagini comunicano tra loro
29 e 30 marzo, 2014
Micamera

Vancouver, 2019
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
Picture Summer on Kodak Film
(MACK, 2020)
Scranton, 2020
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
Picture Summer on Kodak Film
(MACK, 2020)
Brooklyn, 2009
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
The Mushroom Collector
(The Soon Institute, 2010 e 2014)
Seoul, 2010
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicato in Hotel Oracle
(The Soon Institute, 2013)
Pennsylvania, 1999
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in Crushed
(J&L Books, 2003)
Scranton, 2020
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
Picture Summer on Kodak Film
(MACK, 2020)
San Francisco, 2020
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
Picture Summer on Kodak Film
(MACK, 2020)
Scranton, 2010
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in:
The Mushroom Collector
(The Soon Institute, 2010 e 2014)
Los Angeles, 2007
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in Blind Spot #35
Scranton, 1999
Stampa a getto d’inchiostro da negativo scansionato
edizione di 5+2AP,
dimensioni: 61x61cm
+ edizione aperta: 20x24cm
pubblicata in Crushed
(J&L Books, 2003)